istituto yoga moksha
Ginnastica pre-parto
Mamme in movimento
Il travaglio/parto è una "prestazione fisica extra" per il corpo della donna, una situazione del tutto eccezionale caratterizzata da importanti cambiamenti fisici, per i quali è consigliabile prepararsi, allenarsi con movimenti dolci e mirati.
Il programma Mamme in Movimento nasce come corso di ginnastica preparto con l'idea di venire incontro alle esigenze delle donne in attesa e per loro sono state selezionate alcune “lezioni di movimento” classiche (cioè, "esercizi") del Metodo Feldenkrais.
Mamme in Movimento è suddiviso in tre differenti gruppi con “esercizi” progressivi che seguono mese dopo mese i cambiamenti e le necessità della donna in gravidanza.
Tutti gli “esercizi” del corso hanno tre caratteristiche principali:
1 – sono tutti basati su movimenti facili, dolci, lenti, intervallati da pause;
2 – sono studiati per dare immediato sollievo a chi ha dolori di schiena, tipici di questo periodo;
3 – sono pensati per allenare a rendere più mobile il bacino della mamma.
Il programma Mamme in Movimento prevede inoltre la presentazione teorica e pratica del PARTO METODO TADDEI un nuovo modo di partorire, caratterizzato da posizioni innovative per il travaglio/parto e dall'aiuto pratico e attivo del proprio partner..

Per maggiori informazioni chiamaci allo 055/6287293 o al 347/8617590
visita il sito www.mammeinmovimento.it

-> scarica PDF calendario corsi
pilates



ISTITUTO YOGA MOKSHA A.S.D.C. • Via Finlandia 22 - Firenze (FI)
Tel. 055/6287293 - 347/8617590 • info@yogamoksha.it • C.F. 94011880484

© Istituto Yoga Moksha A.S.D 2011 - È vietata la copia o riproduzione anche parziale del materiale senza esplicita autorizzazione degli autori